DESSERT AL CUCCHIAIO GOURMET. Col Pastry Chef Stefano Cincotto

Finalmente COOKiamo ha il piacere di collaborare con un Pastry Chef! Lui è Stefano Cincotto: classe ’83, originario di Venezia e creatore di magnifici dolci di pasticceria moderna. Stefano è (diversamente) giovane ma ha già 20 anni di esperienza alle spalle nel mondo della pasticceria.

Martedì 12 aprile apriremo le danze con una lezione one shot dedicata ai DESSERT AL CUCCHIAIO GOURMET. Un appuntamento rivolto ad amatori appassionati di dolci, desiderosi di creare delle preparazioni da gustare al cucchiaio, in monoporzioni, che possano conquistare il palato e anche l’occhio… buone da mangiare e belle da vedere.

Nello specifico impareremo a realizzare queste tre meravigliose sweet ricette: Cheese Cake al bicchiere con composta di frutti di bosco, fondo di streusel alle mandorle e cacao; Dessert Panna Cotta fondente con Composta di fragole e Crumble Croccante al papavero; infine Mousse ai Tre Cioccolati.

Nella fase finale della lezione dedicheremo anche un piccolo spazio all’aspetto fotografico. Come si fotografa un dolce? Che luci e trucchi utilizzare per valorizzarlo?

Pastry Chef Stefano Cincotto

STEFANO CINCOTTO: classe ’83. Originario di Venezia, Stefano è (diversamente) giovane ma ha già 20 anni di esperienza alle spalle nel mondo della pasticceria. Si diploma nel 2002 all’Istituto Alberghiero Barbarigo di Venezia e inizia subito la sua carriera iniziando la gavatta in una storica pasticceria della città lagunare. Segue un esperienza di qualche anno a Jesolo, nel settore della pasticceria industriale, per poi tornare alle creazioni artigianali in diversi laboratori del territorio. Ora è Pastry Chef in una Pasticceria di Venezia, dove è impegnato a creare torte, decorazioni in cioccolato e zucchero, pasticceria mignon. Attinge e prende ispirazione dalle ricette autentiche della tradizione, con un occhio alle tendenze più moderne. 

**********

QUANDO: Martedì 12 Aprile 2022 (dalle 20 alle 22.30-23 circa)

DOVE: in OFFICINA, lo spazio ad alto tasso creativo in Via Fontane 87A, Villorba (Treviso). Siamo all’interno del Centro Fontane, a fianco al Galloway e al Teatro del Pane, a pochi passi da Viale della Repubblica.

COSTO:  55 € la singola lezione (50€ per chi è già venuto a COOKiamo)

INFO E ISCRIZIONI: COOKiamo School – Hat Studio, fino ad esaurimento posti (max 24). La prenotazione e il green pass rafforzato sono obbligatori. Giorgia 347.9780123  –  cookiamo.scrivimi@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...