.
La vera cucina inizia in pasticceria
Un corso di pasticceria one shot, in cui protagonista sarà il frutto primaverile per eccellenza: la fragola. Grazie alla loro spiccata dolcezza, al colore vivace e all’irresistibile succosità, le fragole sono in grado di valorizzare e regalare una marcia in più a qualunque dessert.
La pastry chef Sofia Forin ci svelerà i suoi segreti di pasticceria per accrescere le nostre doti culinarie, imparando a preparare vere e proprie gioie del palato, perfette per la primavera e per l’estate.
Tra fruste, zuccheri e farine, capiremo come creare una profumata crostata-cestino alle fragole, un dessert al piatto a base di fragole e prosecco super-coreografico, non ultimo la ghiottissima Cheesecake alle fragole che solo a pensarci ci viene già l’acquolina !
DOLCI DI PRIMAVERA: FRAGOLE IN TRE VARIANTI 🍓🍓🍓 Martedì 1 Aprile, alle 20



**********
PASTRY CHEF SOFIA FORIN: padovana, classe 1995, sprizza gioia da tutti i pori. Dopo la laurea all’Università IUAV di Venezia, decide di dedicarsi all’arte pasticcera, prima formandosi all’Hangar 78 e alla Diemme Academy e poi facendo esperienza e crescendo via via presso la Pasticceria Forin di Padova. Sofia rappresenta la terza generazione dell’azienda di famiglia, nata nel 1960. La pasticceria è il suo lavoro e anche la sua passione. Si lancia sempre in nuove sfide: fa parte del gruppo I Quattro Elementi, organizzando eventi enogastronomici in diverse regioni d’Italia; ha vinto l’edizione 2024 del contest Crostata Revolution con Fiaba di Mais e Farina Petra, con una crostata “territoriale” molto speciale. Potete vedere qualche sua creazione qui.
**********
QUANDO: Martedì 1 Aprile 2025. Dalle 20 alle 22.30 / 23 max
DOVE: TANALIBERATUTTI, la sede di COOKiamo in Corte San Francesco, Viale Burchiellati 12, Treviso (siamo nella corte interna appena dopo la farmacia Testa D’Oro, davanti al mega parcheggio di Piazzale Burchiellati, per cui potrete parcheggiare praticamente davanti 🙂 )
COSTO: 55 €
INFO E ISCRIZIONI: COOKiamo COOKING SCHOOL – HAT Studio: la prenotazione è obbligatoria, le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. cookiamo.scrivimi@gmail.com


